Codice ID: 1819, Rustico/Casale.
Immerso nel verde delle Langhe piemontesi a pochi chilometri sopra dagli antichi borghi medioevali di Denice e Roccaverano, questo stupendo casale in pietra di langa è assolutamente unico per la sua vista mozzafiato a 180 gradi sull’intera vallata del Bormida e sull’Appennino ligure.
L’edificio residenziale e il fabbricato destinato a box sono circondati dal terreno di proprietà, circa 49.000 mq in leggero declivio ed esposti a Sud.
La casa, che è stata recentemente ristrutturata ampliando l’originale e antico rustico in pietra di langa, si sviluppa su due livelli per una superficie totale di 307 mq. Al piano terreno si trovano l’ampio soggiorno con la cucina a vista e la zona pranzo, un bagno, una camera, una bellissima cantina in pietra a vista, un grande ripostiglio e il portico, 37 mq, sulla facciata a sud; al primo piano tre camere da letto e un ampio bagno e il terrazzo coperto, 37 mq.
Una tettoia che copre una superficie di 72 mq congiunge l’edificio principale al fabbricato di servizio composto da un box doppio, 36 mq, e da un porticato destinato a ricovero attrezzi.
L’accesso alla proprietà è comodo ed agevole per mezzo di una breve stradina privata di collegamento alla strada provinciale che viene costantemente mantenuta in ordine dall’ente provinciale anche d’inverno.
Caratteristiche Generali
- Codice ID: 1819
- Contratto: Vendita
- Tipologia Immobile: Rustico/Casale
- Superficie Casa: 307 m2
- Superficie del Terreno: 49.600 m2
- Anno di Ristrutturazione: 2011
- Locali: 10
- Camere da letto: 3
- Bagni: 2
- Box / Garage: 1
- Condizione immobile: Ristrutturato
- Stato attuale: Libero al rogito
Certificati
- Classe Energetica: ND
Stato e finiture:
La casa, completamente ristrutturata con le migliori tecniche, con buon gusto e con finiture di livello, ha conservato la caratteristica originale del posto ed è pronta da abitare.
I muri interni sono intonacati, i pavimenti al piano terra e in una delle camere al primo piano sono in parquet di legno rovere, quelli delle altre camere e i bagni sono in ottimo gres, in alcuni locali è stato mantenuto l’originale pavimento in cotto. Le finestre sono in legno con doppio vetro, le porte in legno massello.
Gli altri fabbricati sono di nuova costruzione e mantenuti in ottimo stato
Utilizzi e potenzialità:
Questa proprietà è ideale per l’uso residenziale privato ma anche, per le caratteristiche dell’immobile e per la vicinanza a rinomati centri storici e turistici, può essere destinato all’uso ricettivo e ottimamente inserita nei circuiti internazionali degli affitti turistici.
La posizione strategica in uno dei luoghi più pregiati dell'enoturismo Piemontese, la bellezza della natura con lo splendido e assolutamente unico panorama, l’ottimo stato di manutenzione dell’immobile e dei terreni, nonché il prezzo decisamente vantaggioso, fanno di questa proprietà una ottima opportunità di investimento.
Servizi e utenze:
Sulla proprietà sono presenti tutte le utenze: acquedotto comunale, energia elettrica, bombolone GPL, fosse biologiche/imhof, internet wi-fi, pozzo di acqua sorgiva .
Ubicazione:
Confortevole da raggiungere in auto, la proprietà si trova ad un'altezza di circa 400 mt tra il grazioso villaggio di Denice (2 km) e il rinomato villaggio di Roccaverano (4 km), a 18 km da Acqui Terme antica città romana con suo rinomato centro termale, a 40 km dalle spiagge della riviera ligure.
Una dimensione ideale per chi non cerca solo la pace, i profumi della natura, l'armonia delle cose semplici della campagna in questa valle ricca di storia, cultura gastronomica e luoghi incantevoli da visitare, ma anche una vacanza attiva e sportiva. Un luogo ideale per chi ama camminare, andare in bicicletta o fare escursioni.
I primi negozi e servizi si trovano a Montechiaro d’Acqui (3 km)
Centri commerciali:
- Bennet Acqui Terme 18km
Distanza aereoporti:
- Milano Malpensa 08 min - 180km
- Milano Linate 10 min - 165km
- Torino Caselle 00 min - 140km
- Genova C. Colombo 20 min - 75km
Distanze caselli autostradali:
- E25 (Genova - Gravellona) OVADA 42,5 km
- E70 (Piacenza - Torino ) ASTI EST 39 km
- A33 (Asti - Cuneo) ISOLA D’ASTI 35km
Città d’interesse:
- Milano 157km
- Torino 110m
- Genova 83km
Servizi Aggiuntivi
- Camino
- Garage
- Parcheggio
- Riscaldamento autonomo
- Terrazzo
- Cantina
- Giardino
- Porticato
- TV Satellitare